Oggi come non mai siamo circondati da fotografie, moltissimi sono i selfie scattati con lo smartphone. Sicuramente buone immagini, ma raccontano veramente chi siamo? Io stesso scatto con lo smartphone, è sempre a portata di mano, semplice e veloce però….. quando davvero desidero immortalare un momento speciale per me l’approccio cambia. Entrano in campo le domande su che cosa desidero comunicare ed organizzo lo shooting nel modo più adatto allo scopo.

‘Da queste considerazioni nascono le mie  proposte espressamente dedicate alle esigenze di ogni realtà!’

Ritratto personale

Un servizio fotografico incentrato su di voi, per raccontarvi, fissare nel tempo un momento speciale, il raggiungimento di un obbiettivo personale oppure per sentirvi coccolati e regalarvi un momento tutto per voi in cui essere protagonisti.


La famiglia

Questa è l’epoca delle immagini, mai come oggi le fotografie sono state così diffuse. Tutti noi abbiamo uno smartphone sempre a portata di mano, scattiamo per immortalare i nostri momenti, per un selfie da condividere sui social.

Però quante di queste immagini ci raccontano davvero? Quante riescono a cogliere l’essenza di un evento importante come un matrimonio, un battesimo, una ricorrenza?

Quante fotografie raccontano la nostra famiglia e meritano di entrare a far parte di un album, che come un albero genealogico d’altri tempi, possa dire “NOI SIAMO”


Self Branding

Imprenditori, politici, influencer e molte altre figure professionali utilizzano il Self Branding per promuoversi ma soprattutto per creare attorno a se un immagine accattivante e professionale.

Facendo un passo indietro anche una semplice fotografia sul proprio Curriculum rientra nel Self Branding. Con l’enorme diffusione di immagini odierna curare la propria immagine pubblica diventa fondamentale per il proprio successo.


La memoria

C’era una volta la pellicola, ebbene si fino a non molti anni fa la fotografia era fatta di pellicola e stampe fotografiche. Sicuramente più costose di uno scatto digitale fatto con uno smartphone, ma offrivano anche qualcosa di più.

Offrivano la materialità, quella bella fotografia era impressa su di un negativo e poi tradotta in una stampa che potevamo toccare con mano.

Certo, anche queste immagini sono soggette al lavoro del tempo, però è sempre possibile recuperarle in tutta la loro bellezza…. restaurandole!

Un restauro inteso nel senso classico è sicuramente molto costoso e non alla portata di tutte le tasche, ma l’unione della tecnologia e la capacità artigianale permette di avere nuovamente le nostre immagini ed i nostri ricordi.