‘Il racconto fotografico è fondamentale quanto la tariffa delle camere’

Un fotografo professionista di hotel lavora tra generi molto diversi. Dalle foto architettoniche allo shooting del food ,  è in grado di “narrare” l’ospitalità e il territorio, interpretare le caratteristiche di ogni location, restituendole in immagini. Si passa dal country all’urban, dal seaside alla montagna, dal familiare al formale, al lussuoso. Ogni struttura deve proporre la propria esperienza con carattere, personalità e unicità.

Fotografare un hotel può prevedere diversi momenti. Ci sono gli interni , gli esterni, le aree pertinenti e circostanti, il paesaggio, le strutture, i ristoranti, le immagini di lifestyle, i ritratti del personale

Qualsiasi sia la dimensione della struttura, massima attenzione va data alla cura dei dettagli, che hanno sempre il potere di conferire il tratto distintivo ad un ambiente.

Il racconto fotografico è fondamentale quanto la tariffa delle camere, quando un potenziale cliente deve effettuare una prenotazione, poiché la decisione verrà presa confrontando hotel di prezzo comparabile. E sarà proprio la miglior photogallery a convincerlo!

Questo è il motivo per il quale, fotografando un hotel, cerco di rendere ogni immagine accattivante, così da sedurre il futuro ospite, invogliandolo a preferire la vostra struttura.


Richiedi maggiori informazioni