Oggi come non mai siamo circondati da fotografie, selfie scattati con lo smartphone. Sicuramente ottime immagini, ma raccontano veramente chi siamo? Quale è la filosofia della nostra azienda? Io stesso scatto fotografie con lo smartphone, è sempre a portata di mano semplice e veloce però….. quando davvero desidero immortalare un momento speciale per me o per promuovere la mia attività l’approccio cambia. Entrano in campo le domande su che cosa desidero comunicare ed organizzo lo shooting nel modo più adatto allo scopo.

‘Da queste considerazioni nascono le mie  proposte espressamente dedicate alle esigenze di ogni realtà!’

Settore immobiliare

Qualche tempo fa ero alla ricerca di un appartamento, come tutti il primo approccio è stato internet con i suoi numerosi portali dedicati.

La prima cosa che vediamo, la discriminante oserei dire, che invoglia a leggere l’annuncio con le caratteristiche dell’immobile è la fotografia.

Ovviamente non intendo offendere nessuno ma….. sinceramente credo di aver perso alcune buone occasioni per il semplice fatto che le immagini proposte erano…. poco attrattive!

Che si tratti di una locazione o di una vendita, per il cliente si tratta sempre di un investimento economicamente ed emotivamente importante!


Pagina servizi immobiliari


Hotellerie & Ristorazione

Ho viaggiato, viaggio e continuerò a farlo. Che sia per lavoro o per piacere le prime tappe rimangono sempre le medesime, l’hotel e il ristorante.

Come per il settore immobiliare, anche in questo campo imperano si siti internet cosiddetti “aggregatori” su cui i gestori delle strutture ricettive puntano per attrarre – pagando commissioni – clienti.

Anche in questo caso, sarà una mia deformazione professionale, ma prima ancora dei servizi offerti ciò che attrae la mia attenzione sono le immagini. Perchè le immagini predispongono alla valutazione di ciò che viene successivamente!

Gestire una struttura ricettiva o un ristorante richiede uno sforzo ed una costanza non comuni, perdere un cliente perché le fotografie non rappresentano adeguatamente i punti forti della propria struttura e dei propri piatti è frustrante prima ancora che deludente!


Richiedi maggiori informazioni


Ecommerce & promozione aziendale

Ogni azienda, qualsiasi sia il suo settore di attività ha la necessità di farsi conoscere, di costruire la sua immagine oppure di rafforzarla.

La qualità del prodotto o servizio è un dato di fatto, ci deve essere ed è esattamente quel che il cliente si aspetta. La serietà ed affidabilità devono essere nel DNA di una qualsiasi attività che si rispetti. Rimane la necessità di distinguersi, spiccare fra tanti.

Sarebbe bello se esistesse una formula sicura per raggiungere questo obiettivo! Purtroppo non c’è, o meglio non si tratta di un qualcosa che si raggiunge e poi rimane scolpito nella roccia. Al contrario è necessario lavorare costantemente per acquisire credibilità, prestigio e mantenerlo nel tempo.

La fotografia è un tassello importante, perché riesce a racchiudere in due dimensioni un messaggio  complesso. Messaggio che se usato  all’interno di una strategia di comunicazione fa la differenza.