Il ciclo si conclude, in bellezza oserei dire..... con un bel libro riassuntivo di un territorio che ho percorso in lungo e in largo per quattro anni!

Con l’ultima mostra del ciclo “le perle nascoste lungo il fiume Vedeggio” giunge a compimento un progetto personale nato quattro anni fa e che ha visto coinvolti 14 nuclei storici del medio Vedeggio, da Manno a Monteceneri, passando per Gravesano, Bedano, Cadempino, Lamone, Torricella-Taverne, Mezzovico-Vira.

Per me è stato un piacere, una sfida, un impegno ma anche un grande orgoglio poter realizzare un progetto che coinvolgesse una parte del Canton Ticino troppo spesso – a mio avviso – vista semplicemente come zona di passaggio.

Spero mi si perdoni un poco di presunzione, ma mi sento personalmente fiero di essere riuscito, nel mio piccolo, a portare a termine questo progetto. Ed in particolare ad essere riuscito a produrre un libro che mi auguro accenderà la curiosità in molti di voi rispetto a questo territorio.

Luca Avalis Bertone

 

 

Follow me:
Share:

2018/2019 ©Atelier71 by Luca Bertone - All Right Reserved

Visual360° non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale