Prende avvio il ciclo di mostre del ciclo "le perle nascoste lungo il fiume Vedeggio"

Dopo quasi un anno di preparazione prende avvio il ciclo di mostre dedicate ai nuclei storici della valle del Vedeggio, da Manno a Monteceneri.
Iniziamo con Torricella-Taverne, Municipio che devo ringraziare per l’nteresse e l’interesse e l’appoggio dimostrato fin dal primo momento.
Questo ciclo di mostre nasce dalla constatazione che questa Valle, o perlomeno la parte media della valle “medio Vedeggio”, è perlopiù una zona di passaggio per la maggior parte delle persone, ignorandone le bellezze e la storia che racchiude.
Le mostre si susseguiranno nel tempo, ognuna dedicata ad un nucleo o ad un gruppo di nuclei storici, ed in ognuna verranno esposte circa 50 fotografie stampate in bianco e nero su carta bamboo e saranno in vendita in tiratura limitata. Una parte dei proventi delle vendite saranno donati ad un ente benefico indicato dal Municipio ospitante.
Un modo forse un pò diverso dal solito per riavvicinarsi a ciò che ci circonda e che spero possa sciuscitare la curiosità e l’interesse nel riscoprire i nostri luoghi.
 

Luca Avalis Bertone

Guarda la gallery

Follow me:
Share:

2018/2019 ©Atelier71 by Luca Bertone - All Right Reserved

Visual360° non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale